Schermata 2014-01-25 alle 12.02.52È un progetto di informazione e formazione no profit, condotto da medici di pronto soccorso i quali daranno quelle nozioni di primo soccorso atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie per i bambini di tutte le età. 

Attraverso questa attività informativa si intende portare a conoscenza a genitori e persone adulte tecniche di base attraverso l’insegnamento di manovre giuste atte a salvare un bambino che sta per soffocare a causa dall’inalazione di un corpo estraneo, che sia cibo o un giocattolo, sarà possibile ridurre quella che, dopo gli incidenti stradali, è la causa di morte accidentale più frequente tra i piccoli fino a 5 anni di età. Il corso è rivolto a mamme e papà, nonne e nonni, ma anche tate e baby sitter, per prevenire ed affrontare situazioni di emergenza, dando una formazione di base per l’assistenza in caso di infortunio di bambini e per la promozione di una “cultura del soccorso”.  

Come? Organizzando  due incontri, con frequenza di 1 incontro settimanale per ogni istituto, della durata di due ore, con diverse esercitazioni pratiche di primo soccorso su appositi manichini. Il corso include una parte teorica  e una parte pratica di simulazione dove verranno coinvolti i partecipanti.

Sedi di svolgimento dell’attività :
Scuola per l’infanzia comunale “Tagore” via Gioberti – Foggia
Scuola per l’infanzia  comunale“ Chiara Lubich” via U. La Malfa – Foggia

.